FAQ - Croppo 1929 rent e contract

Vai ai contenuti

FAQ

INFO GENERALI > FAQ

DOMANDE FREQUENTI RIGUARDANTI IL NOLEGGIO



1."Quanto costa noleggiare un prodotto?"


Il costo del noleggio di sedie o arredi dipende da molteplici variabili: che tipo di prodotto si noleggia, in quali quantità e per quanto tempo; se il servizio di noleggio include o meno il trasporto; dove e a che ora del giorno o della notte deve essere consegnato o ritirato il prodotto noleggiato.


2. "E' più conveniente noleggiare un prodotto o acquistarlo?"


In genere quando si tratta di necessità di molti articoli per brevi periodi conviene sempre noleggiarli; tuttavia se il periodo si dilata o se si prevedono riutilizzi futuri dei materiali, si può valutare l'acquisto del prodotto. Per ottimizzare i costi si possono comunque valutare varie formule come la FORMULA LEASING che consente una rata di noleggio con un riscatto finale, oppure la FORMULA AL DEPOSITO che consente il ritiro dei materiali franco ns. deposito con i trasporti a carico del cliente.


3. "Cosa accade se debbo prolungare il periodo di noleggio inaspettatamente?"


La consuetudine di un proseguimento noleggio prevede una percentuale minima (in genere pari ad un 25-30%) del prezzo iniziale di noleggio per ogni settimana di proseguimento o frazione.


4. "Ci sono limiti territoriali per il noleggio?"


Assolutamente no: il noleggio si può espletare ovunque, sia in Italia che all'estero.


5. "Posso occuparmi io del ritiro e della riconsegna materiali?"


Naturalmente: anzi, è una soluzione che consigliamo specialmente quando si noleggiano pochi materiali e quindi l'incidenza dei costi di trasporto e mano d'opera  è considerevole. In questo modo si arriva a risparmiare fino a oltre il 60% sul costo del noleggio.


6. "Posso noleggiare a terzi i materiali presi da voi?"


Certamente, anzi se non si tratta di una situazione occasionale, consigliamo di sottoscrivere una convenzione con noi come ORGANIZZATORE DI MANIFESTAZIONI o ALLESTITORE per ottenere particolari prezzi e listini ribassati con sconti per quantità e per periodo di noleggio. E' naturale che la responsabilità del noleggio rimane sempre dello stesso noleggiatore e non del cliente finale che a volte neanche ci è dato conoscere.  


7. "Posso noleggiare su internet?"


Potete chiedere un preventivo via e-mail e confermarlo, ma per ora non è possibile pagarlo attraverso la rete. In un futuro prossimo sarà attivata una sezione per tali transazioni.


8. "Lo studio di fattibilità e i preventivi per un noleggio si pagano ?"


No: i preventivi, i progetti, i sopralluoghi dei nostri incaricati, i campioni in visione per un noleggio o una vendita sono tutti servizi gratuiti.



9. "Prospettando più necessità di noleggio nell'arco di un determinato periodo, è possibile stipulare una convenzione che mi consenta di risparmiare ?"


Come già detto al punto 6 è auspicabile una convenzione per ottenere prezzi migliori e precedenza sulla disponibilità dei materiali.


10. "Sono un privato: posso noleggiare pochi articoli per una piccola necessità (matrimonio, festa, rinfresco, cena, un ritrovo in casa) ?"


Si, è certamente possibile noleggiare piccole quantità di materiali per tali occasioni. Tuttavia essendo questi, noleggi di piccolo importo e gravando quindi su tali operazioni notevoli costi di trasporto e manodopera, è consigliabile noleggiare tali arredi con la formula AL DEPOSITO, cioè con ritiro e riconsegna a carico del cliente. Tuttavia è sempre preferibile richiedere un preventivo per valutare tutte le variabili del caso.


11. "Vorrei noleggiare un articolo, ma desidero provarlo preventivamente: è possibile farlo?"


Naturalmente, anzi è un servizio gratuito che prevede anche la possibilità di provare più di un articolo contemporaneamente.






DOMANDE FREQUENTI RIGUARDANTI LA VENDITA


1. "Perché non posso sapere già dal vostro sito i prezzi singoli delle sedie che mi interessano?"


Perché i nostri prodotti non hanno un costo, ma un valore.

E il valore è una variabile che dipende dal numero degli articoli che si richiede, da quando se ne ha necessità, dalle modalità di consegna e da altro ancora.

Contattateci e saremo pronti a studiare con voi il preventivo più adatto alle vostre esigenze



2. "Le vostre proposte si rivolgono al mondo della collettività, ma è possibile acquistare anche se sono un privato e ho necessità di pochi pezzi ?"


In alcuni casi sì.

Contattateci e saremo lieti di soddisfare anche le vostre piccole esigenze, laddove siate voi a riscontrarne un'effettiva convenienza.



3. Posso acquistare i vostri prodotti da qualsiasi punto della penisola?"


Si, anche in questo caso possiamo studiare insieme le condizioni di trasporto a voi più congeniali.



4. "Questo sito espone in maniera esauriente i vostri prodotti o esiste la possibilità di visionarne altri?"


Le aziende con le quali lavoriamo contemplano una produzione smisurata che non si esaurisce ai prodotti visibili in queste pagine. Se avete qualche richiesta specifica, sottoponetecela (anche inviandoci un foto via e-mail) e insieme potremo ricercare qualsiasi modello di seduta o di tavolo.



5. "E' possibile visionare i campioni del vostro catalogo presso la vostra sede?"


Si, mediante appuntamento: la nostra ditta non ha un punto vendita, bensì un magazzino e uno studio di organizzazione e progettazione. Alcuni campioni sono disponibili nel nostro magazzino, altri possono essere ordinati ed ottenuti in breve tempo.



6. "Ho a disposizione diverse forme di pagamento?"


Naturalmente, ma anche delle forme di pagamento e di eventuali dilazioni è opportuno parlare solo dopo aver valutato la vostra esigenza. Per il momento non è comunque possibile alcuna forma di transazione on line mediante carta di credito.



7. "Non ho ancora un'idea precisa su come allestire il mio locale. E' possibile usufruire di una vostra consulenza?"


La nostra ditta dispone di personale specializzato pronto ad offrirvi consulenza per preventivi e progettazione gratuiti presso i vostri locali. Non esitate a chiamarci!



8. "Vorrei acquistare un prodotto, ma prima vorrei noleggiarlo per prova, posso farlo?"


Non tutti gli articoli acquistabili sono presenti nel catalogo noleggio, pertanto non è sempre possibile noleggiare in funzione di un acquisto. Tuttavia, attendendo qualche giorno, si possono avere i campioni degli articoli richiesti e averli non a noleggio, bensì in visione gratuita.



9. "I vostri prodotti sono in pronta consegna?"


Dato il target delle nostre offerte, spesso da personalizzare con tessuti o finiture diverse a seconda del cliente, la maggior parte dei nostri prodotti in vendita sono da ordinare. Nel caso di tempi d'attesa troppo lunghi è comunque possibile usufruire di un servizio di comodato gratuito, cioè del noleggio gratis di un'articolo in sostituzione di quello acquistato nell'attesa della sua consegna.


Croppo 1929 e' un marchio di Daniele Croppo

Vendita sedie tavoli e arredamenti
Noleggio sedie tavoli e complementi d'arredo
Stand espositivi e arredi per mostre fiere e convention
Allestimenti palchi platee e grandi eventi

Roma - IT13910631004
Tel 06916502727
info mobile e chat whatsapp 3343550198
email : croppod@gmail.com
pec : cr8arredi@pec.it
REA RM1482137
Presenti sul Mepa come CR8 ARREDI SRLS
Torna ai contenuti